Blogger Widgets

20/12/11

Il Comune di Catenanuova conferisce una onoreficienza al Dott. Silvio Passalacqua


Il 17.12.2011, il Dott. Silvio Passalacqua, ha ricevuto una Targa per le sue molteplici
attività che danno prestigio alla città di Catenanuova in contesti nazionali ed internazionali.
A nome di tutta l'amministrazione Comunale il Sindaco Dr. Aldo Biondi e Il Vicesindaco e assessore Sig.ra Laura Colica, si sono congratulati con Il Dott. Silvio Passalacqua.
Erano presenti le varie istituzioni dall'Amministrazione, alla Scuola, alla Chiesa. Il Dott. Passalacqua alla fine della cerimonia ha ringraziato i presenti per la loro numerosa presenza con un discorso pieno di valori positivi volto a scuotere la società, e a mostrare i veri valori della vita. L'attività dei Giovani deve essere improntata alla cultura e alla perseveranza nello studio nella certezza che ognuno di noi se si impegna può fare onore al territorio di riferimento. Poi ha posto l'accento sulla necessità di incrementare le attività del Centro Culturale Polivalente.Un discorso che ha toccato tematiche quali la necessita di incrementare il capitale sociale, la creazione di iniziative volte ad incrementare le possibilità di iniziative culturali, la valorizzazione di tutto ciò possa servire da startup al rinnovamento e da catalizzatore culturale per la creazione di esternalità positive.
Un discorso molto in generale, che ha toccato tutti, poichè è necessario, ai giorni nostri, che ognuno faccia il possibile per ottenere il massimo, compiendo il proprio dovere. Il discorso si è concluso con un invito alla coscienza civica, alla necessità di operare per il bene di un territorio e alla concretezza, poichè per guardare verso il futuro ci si deve riferire a progetti a lungo periodo. Ognuno di noi può costruire la società del futuro, impegnandosi nello studio, nel lavoro, e rispettando gli altri sopratutto facendo onore alla nostra Cara Italia.