Blogger Widgets

24/12/11

eContent Award 2011 premiati i prodotti digitali di Silvio Passalacqua

Il Dott. Silvio Passalacqua, il 21.12.2011, è stato premiato a Roma in Via Ciro Il Grande 16, nella Sede dell'Eur Spa, nella sala Quaroni, per essersi distinto nella realizzazione di prodotti digitali, in occasione del premio che seleziona i migliori contenuti in formato digitale.

Il prestigioso premio che si occupa di premiare e valorizzare i migliori contenuti nel settore digitale, quest'anno ha ricevuto L'adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.



Inoltre nel 2011 è stato Patrocinato da : Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Gioventu', Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Agenzia Nazionale per i Giovani, Regione Lombardia, Regione del Veneto. Il Dott. Passalacqua ha ricevuto Due Targhe e una Menzione Speciale.







E' stato il primo classificato nella Categoria Education for All! per aver realizzato il sito internet www.labussoladellarete.it una risorsa didattica destinata ai bambini, agli insegnanti, agli stranieri. Il sito è stato realizzato in lingua italiana, in lingua inglese e in una versione mobile per cellulari. C'è un test di matematica, un test di informatica e una sezione dedicata all'inglese. Ci sono molte canzoncine per bambini, disegni da colorare,tabelline "parlanti". Si riescono ad imparare i numeri con un sistema semplice ed intuitivo.


Nell'edizione 2010 il Passalacqua aveva ottenuto il primo posto nella categoria eLearning and Education per aver realizzato il sito www.studiolegalelicciardello.it una risorsa didattica destinata a studenti universitari e professionisti. Quindi continua il successo nel settore della formazione on line dai bambini agli universitari e professionisti.

Il sito www.digitalrevolution.it, realizzato in lingua inglese, ha ricevuto nel 2011 una Menzione Speciale nella Categoria eLearning and Education, e una Targa per aver conquistato il terzo posto nella Categoria Create your Culture!.
Grazie all'eContent Award vengono messi in risalto i maggiori aspetti e sezioni della futura Knowledge Society, mettendo in evidenza, durante la competizione stessa ed il processo di valutazione, il valore aggiunto dei contenuti multimediali e digitali per differenti gruppi di utenti e varie finalita'. Contenuto e creativita' sono gli aspetti chiave, senza i quali ci troveremmo di fronte ad un mondo digitale completamente vuoto e privo di significato.

Nell'edizione 2010 il Passalacqua aveva ottenuto il secondo posto nella categoria Go green ! per aver realizzato il sito www.forgreenworld.it, il secondo posto nella categoria eInclusion and Partecipation per catenanuova.com e il primo posto della Categoria eLearning and Education per il sito dello studio legale.